VUOI ESSERE UN AUTORE UNDERGROUND?

Fare gli editori è un lavoro di cura. 

In questi anni abbiamo sempre detto che i libri sono importanti solo se possiamo dar loro il giusto spazio di crescita e promozione.

Gli ultimi mesi hanno duramente colpito la nostra realtà e la nostra idea di editoria e per questo abbiamo deciso di diminuire le uscite di nuovi testi per il biennio 2021/22.

 

Sarebbe molto più comodo accettare molte nuove proposte e puntare sull'effetto lancio delle nuove uscite ma questo penalizzerebbe tutti quegli autori che, nel 2020 e in parte del 2021, hanno visto i propri volumi venire alla luce senza la spinta di presentazioni, incontri pubblici ed eventi.

 

Sappiamo che qualcuno leggendo queste righe potrebbe rimanere deluso o amareggiato ma vogliamo chiedervi di mettervi nei panni di tutti gli autori che lavorano con noi e che, con fiducia, ci hanno consegnato le loro opere perché le portassimo al pubblico. 

 

A questi autori, a questi amici, va tutto il nostro impegno.

 

Per le nuove proposte che saranno selezionate, l'appuntamento con la pubblicazione è quindi rimandato al 2023! 

 

Maurizio e Gregory

Edizioni Underground? 

Tenendo presente quanto scritto sopra, siamo sempre alla ricerca di autori che abbiano voglia di mettersi in gioco.

Se hai scritto un'opera che ritieni valida per la pubblicazione e vuoi presentarcela non devi fare altro che inviarci una mail all'indirizzo edizioniunderground@gmail.com, con oggetto "PROPOSTA EDITORIALE" . 


Devi allegare l'intero manoscritto? NO! 

Quello di cui abbiamo bisogno per ora è una breve presentazione dell'opera, un riassunto completo e una tua breve Biografia, il tutto non deve superare le 3 cartelle (3 pagine standard di word).

Se saremo interessati sarà nostra cura contattarti e richiederti di fornirci il tuo manoscritto. Risponderemo a ogni proposta (anche in caso di esito negativo) entro sei mesi dal ricevimento.  

 

EDIZIONI UNDERGROUND? riceve i seguenti generi letterari:

  • Letteratura: raccolte di racconti brevi e romanzi; 

  • Poesia;

  • Saggi di pedagogia, sociologia e psicologia.

EDIZIONI UNDERGROUND? NON RICEVE

Opere che inneggino a fascismo, nazismo e razzismo; opere dal contenuto esplicitamente omofobo, qualunque opera di propaganda politica diretta (biografie di personaggi politici viventi, opere volte alla propaganda partitica).

NO EAP.jpg