
MADRE
di Luciano D'Abbruzzo
Prefazione di Michele Monina.
Contiene il disco PADRE
Registrato e mixato a Milano alle Officine Meccaniche di Mauro Pagani da Taketo Gohara e Niccolò Fornabaio, masterizzato da Giovanni Versari a La Maestà mastering.
Produzione esecutiva Giuseppe Mangiaracina.
Coordinatore progetto Paolo Bilardi per “A Night With”. Edizioni Musicali Promopressagency - Ma.Fi. Roma
Luciano D’Abbruzzo ha calcato palchi importanti. Oltre a vincere il Premio De André nel 2016 con il brano L’Ultima Festa, e ad aggiudicarsi la fase televisiva della quindicesima edizione del Premio Città di Recanati (oggi Musicultura), il suo curriculum live vanta performance prestigiose: ha avuto l’onore di cantare per ben due volte per il Papa e ha partecipato al celebre concerto di Bologna con artisti del calibro di Bob Dylan, Lucio Dalla, Adriano Celentano, Niccolò Fabi e altri grandi nomi. Con la sua band, “M.I.G.”. Si è esibito al Concerto del Primo Maggio a Roma, ha suonato due volte allo Stadio Olimpico (dove ha anche aperto un concerto di Ligabue) e ha aperto i concerti dei leggendari Sonic Youth a Roma e di artisti italiani Fabio Concato, Antonella Ruggiero e Nino Buonocore e la cantante brasiliana Rosalia De Souza.
La cifra stilistica di D’Abbruzzo rimane quella di un “poeta in musica”, la cui vita, spesso descritta con la tripartizione umoristica e filosofica nella bio del suo sito “Il Passato, il Passante, Il Posteriore”, è una costante ricerca di autenticità che si traduce in un lirismo potente e diretto, che sia un testo per una canzone o un verso per una poesia.

PRIMA PRESENTAZIONE UFFICIALE
SABATO 20 DICEMBRE 2025
AL DETUNE DI MILANO!
PRESTO I DETTAGLI!

SPECIALE PREORDER
I VOLUMI SARANNO SPEDITI TRAMITE PIEGO LIBRI A PARTIRE DAL 20 DICEMBRE 2025
per maggiori dettagli sulla spedizione leggi le CONDIZIONI DI VENDITA
