LE PAROLE DENTRO GLI OCCHI è una storia di liberazione e rinascita, ambientata fra le montagne del Trentino. Il cammino di redenzione della protagonista si intreccia a quello degli altri attori che popolano il romanzo, ed è al contempo reso possibile proprio grazie alla condivisione e al confronto con essi.
Un racconto su come lo stare dentro le cose e passare attraverso il dolore e il senso di colpa, porti, seppur a fatica, a una nuova vita. A partire dalla confessione di un delitto, i cinque personaggi vengono messi in relazione fra loro, azionando un ingranaggio che determinerà un cambio, lento ma inesorabile, degli equilibri e del gioco delle parti. La vita di ciascuno subirà una trasformazione, o imboccherà una direzione, quando prima non l’aveva. Un romanzo che parla del male che ciascuno di noi infligge suo malgrado e di come solo i rapporti umani ed il dialogo possano permetterne l’accettazione per ricominciare.
Una storia che parla anche di amicizia e d’amore, e di come a volte nascano fra le persone apparentemente più incompatibili.
​
LAURA STELLA vive e lavora a Milano ma il suo cuore batte tra le montagne della bergamasca dove trova ispirazione per i suoi testi, densi di sentimenti, che prendono spunto dalle storie di vita che vede intorno a sé e alla sua famiglia.
​
LE PAROLE DENTRO GLI OCCHI è il suo primo romanzo.
​
2021, Edizioni Underground?
150 pagine - prezzo di copertina 13,00 €