top of page
4 ragazze, 3 ragazzi.
Quest’estate sembra finalmente la volta buona per riunire il vecchio gruppo di giochi d’infanzia, dove tutti si fanno ancora chiamare con i soprannomi di un tempo. Ci sarà una festa di notte nella villetta di Scivolo: il pretesto è il rientro di Panda dal semestre Erasmus, ma forse in fondo possono ancora dare una chance all’amicizia dopo che il suicidio di Acqua, anni prima, ha causato di fatto il totale scioglimento della loro compagnia. Erba, Nuvola, Cemento, Distry e Cybo sono tutti invitati alla festa, ma hanno ormai le loro vite e non si sopportano più di tanto: riusciranno a superare il trauma che alloggia in ognuno di loro o sarà il passato a tornare chiedendo un altro pesante pedaggio di emozioni?
SPECIALE PREORDER
SOLO SUL NOSTRO SITO
della nuova produzione Underground?
I FILM BELLI
LI DANNO
SOLO
DI NOTTE
di
LORENZO ZUCCHI
(2024, Edizioni Underground?)
prezzo di copertina 15,00 €
In copertina illustrazione di
ANTONIO LO PRESTI
Spedizione gratuita tramite Piego Libri a partire dal 3 giugno 2024
(vedi CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA)
Lorenzo Zucchi
Nato a Parma nel 1973, vive da anni a Milano.
Ha pubblicato con Edizioni Underground? quella che lui (e solo lui) chiama la Trilogia delle bandiere: Quante bandiere hai? (2020), Bandiere per Tutti (2021) e Giochi senza Bandiere (2023), raccolte di racconti di viaggio in giro per il mondo.
Ha poi dato alla luce un paio di figli illegittimi: La stagione dei grandi amori (Amazon KDP, 2023), romanzo estivo scritto a quattro mani con Gaia Valeria Patierno, e Quel che resta della memoria (Milano Meravigliosa, 2023), biografia del nonno paterno.
Ora torna a piegarsi sullo scrittoio in attesa di perdere l’ispirazione.
PRIMA PRESENTAZIONE UFFICIALE
DOMENICA 9 GIUGNO A PARMA NELLA SPLENDIDA LIBRERIA FIACCADORI (Str. Duomo, 8/a)
bottom of page