collana ARTE MUSICA SPETTACOLO

Attraverso le terre del suono

di Davide Sapienza

Attraverso le terre del suono è il ritorno alla scrittura con tema centrale la Musica di Davide Sapienza dal 1997! L’incontro tra Davide ed Edizioni Underground? è casuale ma a suo modo inevitabile e unisce due mondi diversi ma profondamente legati.

Ecco alcuni nomi presenti nel volume:
The Beatles, Pink Floyd, Scott Walker, Bruce Springsteen, U2, Jonathan Demme, Robert Wyatt, Brian Eno, Joni Mitchell, Sinead O’Connor, Janis Joplin, Roger Waters, Cristina Donà, George Martin, Daniel Lanois, John Trudell.

 

​"Ennio Flaiano diceva che per vivere bene bisogna non essere contemporanei. A volte, parlando con Davide, ho avuto modo di apprezzare i suoi ragionamenti “altri” (lui li definirebbe Alieni), rispetto al pensiero che ci circonda e a tutto il suo strepitio.
Ecco, ammiro Davide Sapienza perché è un uomo con una sua geografia interiore e, ancor di più, perché è riuscito ad esprimerla, con le parole scritte e con quelle pronunciate in pubblico durante questi anni. La sua ricompensa, la sua beautiful reward, oggi, è la nostra"

dalla prefazione di LUCA BERNINI

2019 Edizioni Underground?

208 pagine 

€ 15,00 

La scarpa di Bahaa

di Carla Pavone e Pasquale "Pako" Balzano

"Se mi chiedi dove e quando nasce un pensiero, so risponderti. Nasce ovunque, tra le pieghe di una giornata stropicciata, mentre ordini gli istanti di una vita qualunque, negli occhi di gente che non incontrerai più o di coloro che incontri ogni giorno. Può nascere perfino in una stanza nella quale le idee di tutti si intersecano magicamente in una trama. E il pensiero prende vita, su pagine scritte nel tormento di un viaggio per mare, e si cristallizza in volti, uno dopo l’altro: l’immigrato che si sveglia dai sogni di libertà e si ritrova al centro di una disperata battaglia per la giustizia; il vagabondo senza scrupoli che ha giurato vendetta verso chi è responsabile della sua disgrazia; il commissario che vive nel conflitto tra umanità e giustizia; i due agenti che vivono finalmente il loro momento di gloria; la contessa che vive ai margini della sua pretesa nobiltà, il sacerdote teso tra il leghismo della sua educazione familiare e la solidarietà espressa dalla sua fede religiosa; la giornalista alla ricerca dello scoop della sua vita per fare carriera; la barista, sapiente mediatrice delle chiacchiere di paese..."

2019 Edizioni Underground?

136 pagine 

€ 12,00 

I libri ordinati saranno spediti entro 1/2 giorni dal ricevimento dell'ordine e spediti tramite Poste Italiane con modalità Pieghi di Libri (tempo di consegna: da 3 a 20 giorni lavorativi, per maggiori informazioni rivolgersi all'ufficio postale di zona).

Restituzione materiale:
La merce acquistata online si può restituire entro 14 giorni dalla data di ricevimento.
I costi di restituzione sono a carico del cliente.

Per il pagamento il cliente sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Edizioni Underground?

Edizioni Underground? S.n.c. di Maurizio Mozzoni e Gregori Fusaro

Partita IVA     10201820965

FOLLOW ME

  • Wix Facebook page
  • Twitter Classic
  • Instagram
  • c-youtube